venerdì 5 aprile 2013

Shines bright like diamonds

Tra 5 giorni discuterò la Tesi.
Tra 5 giorni sarò laureata e una prima meta sarà raggiunta.
Stanno tutti gioendo, ma devo ammettere che anche io sono felicissima, se mi ci fermo un attimo a pensare sopra! Fa strano comunque laurearsi: ti senti più grande, a mio avviso.
Però sono anche immobilizzata, ho una paura folle di tutto e non riesco a credere di aver realmente finito la triennale in due anni e mezzo con una buona media. Mi domando perché per alcune persone sia così difficile riuscire a soffermarsi solo sulle cose belle, senza angosciarsi su mille altre cose potenzialmente negative.
Mi piacerebbe tanto riuscire a pensare solo "OH, CE L'HO FATTA: QUINDI E' VERO, SONO INTELLIGENTE E HO UNA BELLA TESTA, OLTRE CHE GRANDE COSTANZA E DETERMINAZIONE!" A dimostrazione di ciò inoltre, in tanti verranno a festeggiare, mia mamma sta facendo mille sacrifici per donarmi una bella festa e un bel regalo. Sono tutti orgogliosi di me, tanto tanto! Ma io perdo un sacco di tempo a mascherare una sottostante anedonia che mi ha totalmente intrappolata.

Il regalo più bello di tutti sarebbe ritrovare finalmente fiducia in me stessa e riuscire a stare 24 ore piene a godermi le cose belle, senza pensare al peggio ogni volta.

I.






5 commenti:

  1. Mi fa tanto piacere per te <3
    Devi essere felice per questo e smetterla di angosciarti, ti meriti tanta felicità.
    Ti sono vicina

    RispondiElimina
  2. Cavoli, bravissima, sono molto felice per te! Laurearmi è una cosa che voglio assolutamente eppure non riesco ad avere la costanza e determinazione che hai avuto tu, ti ammiro :) complimentissimi :)

    per continuare a leggermi, mandami qui la tua mail: slowmotionsuicide@hotmail.it

    RispondiElimina